ULTIME NOTIZIE

16- 9- 10/06/07
Corso di formazione in C.A.A. di 14 ore presso l’Istituto Salesiano San Luigi... continua>>

15- 17/04/07
Assunzione da parte della Caritas diocesana-sezione di Messina- della psicologa Laura Ciccarello...continua>>

14/04/07
Presentazione dell’Associazione OPS alla Città presso il salone delle bandiere del Comune di Messina... continua>>

19/01/2007
Presa in carico da parte di OPS di un bambino affetto da Paralisi Cerebrale Infantile...continua>>

DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL’ IRPEF

L’ ultima legge finanziaria ha confermato la facoltà per tutti i contribuenti di destinare una quota del cinque per mille dell’imposta dovuta (IRPEF) a sostegno di iniziative nei campi della ricerca e del volontariato, naturalmente senza alcun onere economico per il contribuente.
E’ stato pertanto istituito un apposito elenco presso l’Agenzia delle Entrate, nel quale è stata inserita anche OnlusPersonaSempre, che, com’è noto, sostiene la divulgazione della Comunicazione Aumentativa Alternativa (C.A.A.) una tecnica di comunicazione rivolta alle persone di qualunque età con difficoltà o impossibilità alla comunicazione verbale sia congenita che acquisita, sie temporanea che permanente ( ICTUS, SCLEROSI MULTIPLA, TETRAPARESI SPASTICA, MALATTIE CONGENITE etc.Si precisa che la scelta di destinazione del cinque per mille è indipendente da quella dello otto per mille,per cui il contribuente può continuare a destinarlo ai soggetti di propria preferenza.

Nel caso in cui il contribuente intenda destinare il proprio cinque per mille alla Associazione OnlusPersonaSempre, egli dovrà, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, apporre la propria firma unicamente nel primo riquadro che figura sui modelli di dichiarazione intitolato “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”.
Nello stesso riquadro dovrà anche essere indicato il numero di
codice fiscale dell’Associazione: 9 7 0 8 2 1 8 0 8 3 3
Per ogni eventuale ulteriore chiarimento gli interessati possono sempre rivolgersi, nelle ore di ufficio, al seguente numero telefonico 3470646457.
Grazie!!

Come contattarci:

Tel. +39 333 2419262
Associazione di Volontariato O.P.S. “ONLUS PERSONA SEMPRE”
viale Regina Margherita, 59 (pal. 11) – Messina
presso Teresa Ferrone (presidente OPS)

O.P.S. “ONLUS PERSONA SEMPRE” Codice fiscale/PI: 97082180833 E-mail: info@onluspersonasempre.it